HP è sicuramente un'azienda leader nel mercato delle stampanti per l'ufficio ed anche in questo caso ha saputo stupire con prodotti innovativi. La tecnologia di stampa Laser, da quando è nata, domina nel settore professionale. Oggi HP, con le stampanti a getto d’inchiostro basate su tecnologia PageWide cerca di riscrivere le regole.

Tecnologia HP PageWide in breve:

Le stampanti InkJet utilizzano dei serbatoi di inchiostro, le cartucce, a volte dotate direttamente degli ugelli di stampa, che sono montati su una guida mobile la quale spostandosi da destra a sinistra e viceversa, permette alle cartucce di “spruzzare” l’inchiostro sulla pagina per comporre il testo, i disegni o gli elementi di una fotografia.

La tecnologia PageWide di HP ha eliminato la base mobile porta cartuccia, ha trasformato la cartuccia in un serbatoio largo come la pagina stessa.

Viene subito da capire quali sono i vantaggi, la cartuccia rimane immobile, quindi il tempo per “disegnare” la pagina da destra a sinistra e viceversa viene del tutto eliminato, rimane solo più il movimento della carta che tra l’altro, non dovendo attendere l’andirivieni della cartuccia può scorrere in modo lineare e non “a scatti” come siamo abituati a vedere. Risultato: una velocità di stampa incredibile per una getto di inchiostro e per dirla tutta anche per una laser, a seconda dei modelli stampa fino a 70 pagine al minuto, più di 1 pagina al secondo ! Notevole.

Una scelta Eco-Friendly ?

Anche. Questa serie di stampanti vuole sicuramente entrare nel mondo degli uffici, ambienti in cui si stampa molto e che quindi generano molti rifiuti, per di più rifiuti speciali, che ricordiamo vanno smaltiti da specialisti secondo una procedura particolare. Secondo la Buyers Lab LLC, un’azienda indipendente che testa più di 200 dispositivi di stampa ogni anno, il peso dei rifiuti che producono queste stampanti è da 8 a 16 volte inferiore a quelli prodotti da altre stampanti, di pari categoria, delle principali marche concorrenti.

Key Features:

- Alta velocità di stampa
- Vassoi carta in grado di contenere 2 risme di carta (1.050 fogli) (con il vassoio opzionale)
- Adatta a gruppi di lavoro fino a 5-15 utenti a seconda del modello
- Stampa da dispositivi mobili come Tablet e Smartphone
- Volume di rifiuto generato rispetto alla concorrenza di pari categoria notevolmente inferiore

Materiali di Consumo:


Queste stampanti utilizzano 1 cartuccia per il Nero e 3 cartucce per i Colori, a seconda dei modelli le serie utilizzate sono sono le HP 970/971 e le HP 980, come accade sempre in queste situazioni le versioni XL hanno un costo copia più vantaggioso e sono in genere da preferire.

Nel nostro shop potete trovare sia i prodotti compatibili che gli originali.