1. Il sito web www.maledettacartuccia.it (di seguito il “Sito Web”) e il marchio registrato Maledetta Cartuccia sono nella piena ed esclusiva disponibilità della Wirinform SRL con sede legale in Via Bologna 39/B , Torino, iscritta al Registro Imprese di Torino con P.IVA 10877790013) (di seguito il “Venditore” che, ad ogni effetto, è la parte venditrice nelle transazioni instaurate con il Cliente attraverso il Sito Web)

 

2. Il contratto stipulato tra il Venditore ed il Cliente deve intendersi concluso al momento della ricezione da parte del Venditore dell’ordine di acquisto effettuato attraverso le modalità consentite dal Sito Web. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate.

 

3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo web www.maledettacartuccia.it.

 

4. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Maledetta Cartuccia. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

 

5. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione al Cliente

 

Prezzi e modalità di pagamento

 

6. Tutti i prezzi indicati sul sito Maledetta Cartuccia sono da intendersi IVA INCLUSA.

 

7. Pagamento a mezzo contrassegno - NON ATTIVO: il Cliente potrà procedere al pagamento del corrispettivo dovuto con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce. Le addizionali per la riscossione del contrassegno non sono incluse nelle spese di spedizione e saranno aggiunte nel carrello in fase d'ordine. Se non diversamente specificato le addizionali non partecipano a scontistica e/o promozioni. 

 

8. Pagamento a mezzo carta di credito: in caso di acquisto della merce con utilizzo di Carta di Credito (circuiti riconosciuti), contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. 

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, questi provvederà a richiedere immediatamente all’istituto bancario l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte dell’istituto bancario.

 

Nell'eventualità in cui l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, il Venditore, provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

 

Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

 

Il Venditore non sarà, per tutta la durata della procedura di addebito, in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente in quanto le medesime saranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso, il Venditore sarà dunque responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito Web.

 

Modalità e spese di consegna

 

9. Il Venditore accetta unicamente ordini con consegna da effettuarsi sul territorio italiano con esclusione delle località di Livigno e Campione d'Italia.

 

10. Il Venditore emetterà fattura in relazione all’acquisto effettuato, solamente ove richiesto dal Cliente all’effettuazione dell'ordine. La Fattura verrà emessa automaticamente nei giorni successivi alla spedizione dell'ordine. Il Cliente verrà avvisato da apposita e-mail. In caso di mancata richiesta di fatturazione, la ricevuta di pagamento contrassegno rilasciata dal corriere, come indicato nella circolare del Ministero delle Finanze N°97/e del 04/04/1997 al punto 3.1, vale come ricevuta fiscale.

 

11. Le spese di consegna sono a carico del Cliente chiaramente nella misura indicata in sede di effettuazione dell'ordine. Voucher e/o Buoni relativi alle spese di spedizione emessi ad-hoc hanno, se non diversamente specificato, validità di 12 mesi dal momento dell'emissione. I Voucher e/o Buoni per spedizioni non sono cumulabili con promozioni straordinarie che contemplano l'abbattimento delle spese stesse.

 

Consegna dei prodotti acquistati

 

12. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato ove ciò dipenda da inadempienze del vettore ovvero da cause di forza maggiore.

 

13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Eventuali spese di rimborso saranno decurtate dalle spese di spedizione, gestione giacenza,rientro merce.

 

Diritto di recesso

 

15. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Maledetta Cartuccia un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.

 

16. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

 

Wirinform SRL - segnalazioni recessi

Via Bologna 39/B

10152 Torino (TO)

 

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

 

17. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: solo alcuni flaconi);

- non è possibile esercitare recesso per mancata consegna da parte del corriere;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Se trattasi di Kit di ricarica, non potranno essere restituiti prodotti già utilizzati i cui flaconi manifestino la loro apertura (guarnizione rotta).

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

- la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:

- la mancanza di elementi integranti del prodotto;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Garanzie

 

20. I prodotti Maledetta Cartuccia sono assistiti da una garanzia di conformità della durata di 6 mesi dalla data di consegna, ovvero, della durata di 2 anni ove il Cliente rientri nella definizione di “consumatore” ai sensi del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005.

Cartucce inkjet-laser - Viene identificata difettosa una cartuccia Compatibile o Ricostruita se presenta risultati di stampa insoddisfacenti o non viene rilevata dalla stampante.

Kit di ricarica - Gli inchiostri contenuti all'interno dei Kit di ricarica Maledetta Cartuccia sono studiati chimicamente a laboratorio per assicurare tutte le caratteristiche di viscosità e densità degli inchiostri originali, per garantire una qualità di stampa pari a quella ottenuta utilizzando materiale originale. Le istruzioni di ricarica allegate in ogni kit sono il frutto di test verifiche tecniche laboratorio effettuate dal Venditore e sono aggiornate e migliorate nel tempo per poter garantire al Cliente la massima qualità ed una notevole semplicità nelle operazioni di ricarica.

Durante l'utilizzo dei Kit di ricarica è necessario attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite al fine di non arrecare danni alla stampante.

Il Venditore non potrà comunque essere ritenuto responsabile di eventuali danni dovuti ad un improprio o errato utilizzo degli inchiostri dei Kit Maledetta Cartuccia.

 

21. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso, entro il periodo di Garanzia. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

 

Wirinform SRL - RMA

Via Bologna 39/B

10152 Torino (TO)

tel. 01119115965 

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di richiesta di garanzia, il Venditore provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

 

22. Il diritto di garanzia è sottoposto alle seguenti condizioni:

- la cartuccia deve essere fisicamente integra e con almeno il 50% di inchiostro/polvere.

- è necessario accompagnare il reso da prova di stampa.

- il bene dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

- la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di garanzia;

- il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto e che ne invalidino la garanzia.

 

23. il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo della merce (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario o Buono Sconto da spendersi sul sito www.maledettacartuccia.it , entro 14 giorni dal rientro della merce difettosa. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

24. Nel caso di decadenza del diritto di garanzia, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Privacy

 

25. I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente.

Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività ditta del Venditore, cioè ovvero, a titolo esemplificativo:

- per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;

- per eseguire obblighi di legge;

- per esigenze di tipo operativo e gestionale;

- per esigenze di controllo dell'andamento delle relazioni con la clientela;

- per finalità di marketing operativo e strategico;

- per l'invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.

I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

Il Venditore garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs 196 del 30 giugno 2003.

Titolare del trattamento dati è la Wirinform SRL, Via Bologna 39/B, 10152 Torino.

NB: Registrandosi al sito o procedendo all'inoltro dell'ordine, si da tacito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196 del 30.06.03.

 

Titolarità del Marchio 

 

26. Maledetta Cartuccia è un marchio registrato. Il logo di Maledetta Cartuccia è anch'esso registrato. La loro riproduzione anche parziale è vietata.

Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

 

Marchi citati

 

27. I marchi citati ed i loghi pubblicati all'interno del sito Maledetta Cartuccia e sui prodotti commercializzati dal Venditore appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati unicamente per indicare la compatibilità dei nostri prodotti con i medesimi.

 

Immagini del sito

 

28. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o accessori.

Reclami

 

29. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta a:

Wirinform SRL, Via Bologna 39/B, 10152 Torino (TO).

 

Legge applicabile

 

30. Il contratto di vendita tra il Cliente e Wirinform SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili relative all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto di vendita a distanza, il Foro competente sarà il Tribunale di Torino, fatta salvo il caso in cui il Cliente rientri nella definizione di “consumatore” ai sensi del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005.